I Vini

DURLINDANA

La Pollera della Lunigiana è un'uva rossa non troppo convinta di esserlo...quindi per assecondare questo suo carattere la vinifichiamo in bianco. Grande mineralità e sapidità abbinate a profumi freschi e floreali.    
>

PIANPIANO

...come dire che nel fare il vino non si deve avere fretta... La Durella Gentile è un vitigno dotato di una freschezza naturale: i suoi profumi di erbe aromatiche si sposano con la frutta e i fiori di Pinot Grigio e Chardonnay in un bouquet ricco e longevo.      
>

PEPE NERO

Il Vermentino Nero, vitigno molto raro, nel nostro podere dona al vino una speziatura insolita. Guida Slow Wine 2015:"Questa versione è riuscita ad amalgamare spezie e frutto, bocca agile e corroborante. Interpretazione magistrale che accende i riflettori su un vitigno autoctono. Vino...
>

GROPPOLUNGO

Il Canaiolo, vitigno diffuso in tutta la Toscana, nel nostro clima più fresco, acquista sfumature insolite. Il lungo affinamento in bottiglia e l'abbinamento con le altre varietà di uve rosse del nostro vigneto genera un vino speziato, aromatico e persistente, perfetto con le carni...
>

MELAMPO

Un nome che richiama la mitologia greca e le favole nostrane... Pinot nero in purezza. Il microclima della Valle del Taverone. Escursioni termiche giornaliere di più di 20 gradi. Elegante e balsamico.    
>

CASTELDELPIANO

Una selezione speciale di Merlot - i grappoli migliori delle piante migliori - affinata un anno in barriques di rovere francese. Profondo e intrigante, non si può confondere con nessun altro Merlot.    
>
L'ASSOCIAZIONE PINOT NERO

Nel marzo 2012 nasce l'Associazione Viticoltori di Pinot Nero dell'Appennino Toscano, che riunisce 9 vignaioli che coltivano Pinot Nero in Lunigiana, Garfagnana, Mugello e Casentino.  Il Manifesto riassume le motivazioni che ci hanno spinto a unire le nostre forze. Ogni anno presentiamo la nuova annata a giornalisti e operatori in un evento itinerante che abbiamo chiamato ECCOPINO'.

Privacy Policy