l’Agriturismo

L'agriturismo

Ci troviamo in una della più belle e tranquille zone della Lunigiana, presso l’importante struttura di un autentico castello medievale. “L’edificio ha l’aspetto di una residenza fortificata realizzata forse come luogo di villeggiatura estivo oltreché di conservazione dei raccolti e di altri prodotti rurali. La storia dell’edificio è legata alle turbolente vicende dei marchesi Malaspina di Licciana” .* 

*(Nicola Gallo: “Guida storico-architettonica dei castelli della Lunigiana toscana” Istituto Valorizzazione Castelli – Fondazione Cassa di risparmio di Lucca – Federazione Provinciale Coltivatori diretti di Massa-Carrara – Prato 2002)

Il ristorante

Il ristorante è ambientato nell’elegante salone cinquecentesco e nelle due salette decorate.
La nostra cucina trae spunto dai piatti tipici del territorio, rivisitati dalla creatività e dalla filosofia di chi concepisce l’arte culinaria non come chiusura dentro i confini del proprio mondo, ma come apertura verso nuove mete e nuove scoperte. 
Quello che cuciniamo è coltivato, allevato e trasformato con estrema cura a pochi passi dalla vostra tavola.
Qualche volta superiamo tali limiti, per il Vostro piacere… e per il nostro.

Le camere

Nel restauro sono state realizzate sei camere e due suites che, pur dotate di tutti i confort, mantengono inalterati gli elementi architettonici e i materiali originali: le antiche feritoie, i soffitti in legno e i muri in pietra. 
Le finestre si affacciano sul torrente e sui boschi circostanti e regalano agli ospiti prospettive suggestive sulla Lunigiana.

Torna in alto